Welfare, che impresa!

Premiazione dell'ottava edizione di Welfare, che impresa! Fondazione Conad ETS premia Discentis

WCI 2 2024.jpg

Si è conclusa l'ottava edizione di “Welfare, che impresa!”, iniziativa organizzata da Fondazione Italiana Accenture che coinvolge importanti partner aggregando enti del terzo settore, imprese e incubatori per premiare e sostenere start-up sociali innovative che sviluppano progetti di imprenditoria sociale.
Come Fondazione Conad ETS abbiamo premiato: Discentis. Una startup innovativa che si occupa di innovazione didattica creando corsi per i docenti. Condividiamo con loro l'importanza di un sistema educativo innovativo che possa formare le nuove generazioni alle sfide del mondo odierno.
Di seguito gli altri progetti vincitori:
Plurals, un progetto di Farm Foundation ETS che introduce una nuova concezione di spazio pubblico, a metà tra coworking e incubatori d’impresa.
Più vicini da lontano, progetto Anako Aps che si propone di utilizzare il design e la creatività per creare oggetti e strumenti utili a profughi e popolazioni in crisi, che possano essere trasmessi e realizzati direttamente dove sono necessari.
iTablet, un ecosistema di applicazioni web, creato da Sbrex Srl Società Benefit, a supporto di operatori sanitari, scuole e famiglie per l'inclusività e il monitoraggio degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Oltre a questi, sono stati assegnati dei Riconoscimenti Speciali anche a: Comestai, Ridaje, Grateful, GRLS, Women Lead e Rilup.
Auguriamo a tutte le realtà partecipanti di essere parte del cambiamento che desiderano!