Ivano Ferrarini
Ivano Ferrarini è entrato in Conad nel 1989, dal 2001 ricopre cariche dirigenziali e dal 2010 è stato Direttore Generale di Conad Centro Nord. In questi anni ha rafforzato lo sviluppo fino ad accrescere la quota di mercato di oltre il 30%, aumentandone la produttività e con particolare focus ed eccellenza nella riduzione dei costi di filiera e nella formazione lungimirante di una nuova base sociale per gli sviluppi futuri.
É membro del CdA di Conad Nazionale e dal giugno 2019 è stato nominato Amministratore Delegato di Conad Centro Nord.
Ivano Ferrarini è nato a Parma nel 1960. Dopo una laurea in Giurisprudenza nell’86, si è dedicato, ad un praticantato da un avvocato, a corsi per consulente finanziario e alla pratica come tale ampliando così la propria formazione ed esperienza professionale in ambito finanziario, economico e commerciale completatasi, poi, con un corso in marketing in Bocconi.
L’89 vede il suo ingresso in Conad come Assistente allo Sviluppo svolgendo attività quali la costituzione societaria, selezione e formazione del personale e ricerche di mercato. Dopo aver consolidato la propria esperienza professionale con incarichi di sempre maggiore responsabilità, nel 2001 diventa Direttore dell’Area Sviluppo e , dopo poco, anche dell’Area Patrimoniale fino ad essere nominato, nel 2009 Vice Direttore e, l’anno successivo, Direttore Generale.
Dal febbraio 2015 è membro del Cda dell’Università degli Studi di Parma.
Ivano Ferrarini è sposato e ha una figlia. Vive a Parma. Nel tempo libero ama fare sport (calcetto, bici, tennis) e leggere.