È a Pesaro la festa “TUTTINGIOCO”

Festeggia nel Pesarese la Polisportiva 1000Piedi APS, vincitrice della finale del progetto dei centri estivi organizzato dal Centro Sportivo Italiano e da Fondazione Conad ETS con il supporto di CIA Conad per veicolare i valori dello sport

WhatsApp Image 2024-07-18 at 13.50.24.jpeg

Dopo aver toccato Puglia, Liguria ed Emilia-Romagna, il Torneo Nazionale estivo degli Oratori ha animato oggi una città marchigiana. È stata Pesaro ad ospitare la quarta finale della competizione nazionale del progetto “TuttInGioco”, promosso dal Centro Sportivo Italiano e da Fondazione Conad ETS con il supporto di CIA Conad per offrire settimane di sport e divertimento in 50 centri estivi di tutta Italia, con una particolare attenzione alle famiglie in difficoltà economica, per le quali sono stati erogati da Fondazione Conad ETS 1.800 voucher per agevolare l’accesso ai camp.

 

Pesaro ha ospitato la festa in onore della Polisportiva 1000Piedi APS. Negli spazi della Scuola Primaria “Don Milani”, circa 40 bambini tra i 6 e i 12 anni si sono sfidati per alzare la coppa della quarta finale, guidati e coordinati da Pietro Giorgi, referente per il progetto “TuttInGioco” e consigliere del Comitato CSI Pesaro-Urbino; Matteo Moschella, referente dei centri estivi per il Comitato, e Annalisa Battisodo, responsabile e istruttrice del camp.

 

«È un vero piacere vedere giorno dopo giorno l’entusiasmo generato dal progetto “TuttInGioco” nelle diverse città che hanno ospitato le finali e non solo – ha dichiarato Vittorio Bosio, Presidente nazionale del Centro
Sportivo Italiano
–. Domani ci sarà l’ultima giornata di festa organizzata nell’ambito del torneo legato al progetto, ma i valori che caratterizzano "TuttInGioco", quali inclusione, rispetto e collaborazione, continueranno ad essere veicolati in tutti i centri estivi del CSI».

 

Il nostro impegno a supporto del tessuto sociale e della comunità locale è parte integrante della missione di CIA Conad. Sostenere il progetto “TuttInGioco” è stata un'opportunità straordinaria per rafforzare il legame con le comunità che serviamo. Crediamo fermamente nella responsabilità sociale come fondamento per creare valore e promuovere il benessere collettivo. Attraverso questo progetto, abbiamo potuto offrire ai ragazzi opportunità di sviluppo e momenti di aggregazione, promuovendo una maggiore inclusione sociale. Il nostro coinvolgimento riflette i valori fondamentali della nostra azienda: attenzione al territorio, solidarietà e cooperazione, su cui ci impegniamo a costruire un futuro più sostenibile e migliore per tutti», ha dichiarato Alberto Moretti, congratulandosi con i ragazzi anche a nome di tutti gli associati CIA Conad di Pesaro.

 

Il Torneo Nazionale estivo degli Oratori ha ancora un vincitore da premiare. La quinta e ultima finale del progetto è in programma nella giornata di domani e si terrà nella città di Foligno, che chiuderà il sipario sulla competizione dopo una settimana di festa, sport e divertimento.