20 settembre 2023
Si è conclusa la settima edizione di “Welfare, che impresa!”, iniziativa organizzata da Fondazione Italiana Accenture che coinvolge importanti partner aggregando enti del terzo settore, imprese e incubatori per premiare e sostenere start-up sociali innovative che sviluppano progetti di imprenditoria sociale. Molti gli ambiti di intervento dei progetti finalisti, tra cui povertà educativa, economia circolare, povertà energetica, e agricoltura sociale.
Come Fondazione Conad ETS abbiamo premiato Agree NET: per noi è molto importante promuovere modelli di welfare innovativo e sostenere i giovani che, con le loro idee imprenditoriali, promuovono progetti che migliorano il livello di benessere delle nostre comunità.
Ecco gli altri vincitori:
- Thefaculty di Smartcreative srl, premiato da Fondazione Italiana Accenture ETS e Fondazione Bracco
- WebTV di periferia di Il Mediterraneo 24, premiato da Fondazione Snam ETS
- CER-Comunità Energetiche Rinnovabili di Insula Net, premiato da Fondazione Peppino Vismara
I 4 vincitori accederanno anche a un percorso di mentorship personalizzato e avranno la possibilità di ricevere un finanziamento agevolato da Intesa Sanpaolo.
Sono stati assegnati, inoltre, premi speciali:
- Palingen, Oli help e askFutura accederanno a percorsi di mentorship
- CER-Comunità Energetiche Rinnovabili, Oli help e Aroundrs accederanno a una sessione di coaching erogata da Intesa Sanpaolo Innovation Center
- Fondazione Social Venture GDA assegna ad Aroundrs un accesso all’Investor Day “Get it!” come riconoscimento speciale Time hive e Olihelp ricevono 4 borse di studio per partecipare al SEOC 2023
Complimenti a tutti i 12 progetti finalisti!